martedì 6 settembre 2011

Filippine - Catturato esemplare di coccodrillo lungo 6 metri dal peso di 1075kg .

Filippine - Un coccodrillo gigante lungo più di sei metri dal peso di una tonnellata è stato catturato qualche giorno fa dagli abitanti di Bunawan un piccolo villaggio nelle Filippine distante circa 500 miglia da Manila. Il coccodrillo avrebbe vissuto per più di 20 anni nelle acque dei fiumi nelle vicinanze del villaggio rappresentando un serio pericolo per gli abitanti e i capi d'allevamento. La recente scomparsa di un pescatore ha contribuito a far salire il livello guardia e quando alcuni abitanti del villaggio hanno visto il coccodrillo divorare un bufalo i sospetti sulla pericolosità dell'animale si sono rivelati fondati.
Le operazioni per la cattura hanno coinvolto parecchie decine di abitanti per tre settimane durante le quali il coccodrillo è fuggito più volte rompendo facilmente le reti tese dai pescatori con le sue fauci gigantesche. L'impiego di reti in acciaio ha permesso però agli abitanti di catturare il coccodrillo che è stato portato al villaggio dove le sue dimensioni l'hanno trasformato in un attrazione.
Il coccodrillo non sarà soppresso ma è destinato a diventare la star principale di un eco parco che sarà allestito nelle vicinanze del villaggio.
La cattura è avvenuta sabato 3 settembre e le fotografie che ritraggono l'animale sono state scattate dai fotografi delle agenzie AP e Reuters rispettivamente il 4 ed il 6 settembre 2011.
Di seguito le fotografie ed il video che ritraggono gli abitanti del villaggio e il coccodrillo.












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Licenza Creative Commons http://europeskyline.blogspot.com/ by http://europeskyline.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at europeskyline.blogspot.com.